Data:
Mar 11/07/2023 - Dom 16/07/2023

Descrizione:

Approfondire il sé spirituale ed ecologico con le pratiche di Movimento Autentico e Movimento Creativo in studio e nella natura.

Le dieci icone del Bue sono una serie di immagini pittoriche accompagnate dalla filosofia della tradizione buddista zen per orientare e indicare un percorso evolutivo del sé creativo e spirituale. Il bufalo, animale sacro nelle culture asiatiche e nei testi tradizionali, è spesso visto come un veicolo di conoscenza e comprensione associato alla crescita personale e spirituale.

Elementi di Movimento Autentico, Movimento Creativo, meditazione, danza, arte visiva e scrittura creativa sono le azioni che indicheranno un percorso verso il “Risveglio”. Ci svegliamo a una coscienza ordinaria ogni giorno. Il senso del risveglio qui è l’apertura a un atteggiamento interiore più spazioso e all’ascolto interiore della propria vita, in relazione con gli altri e con la natura.

Quali sono i percorsi di risveglio per il cambiamento o la trasformazione che questo viaggio può offrire?

Meditazioni, scritti e arti visive saranno integrati con attività di immobilità (stillness), movimento e danza. Il potere della natura, del suono, della musica e del silenzio ci aiuteranno nel nostro cammino attraverso le icone verso una conoscenza più profonda.

Durante i 4 giorni di ritiro lavoreremo seguendo l’ordine delle Icone, partendo dalla prima “Alla ricerca del Bue,” fino ad arrivare alla decima “Entrata nel mercato”. Sperimenteremo e scopriremo il movimento e le meditazioni che ci porteranno ad approfondire la consapevolezza del nostro sé naturale.

Per chi è il Ritiro?

Non è necessaria una grande esperienza pratica di movimento.

Ciò che viene richiesto è che sia già stato avviato un percorso di conoscenza di sé, attraverso la terapia personale o altre tradizioni spirituali/di movimento. Il partecipante sarà presente con “la mente da principiante” ovvero con la curiosità e il rispetto per se stessi e per gli altri e con il coraggio per affrontare momenti di “non sapere”.

Il corso è concepito per la propria crescita personale. Gli insegnamenti possono essere applicati in diverse professioni di aiuto o professione artistiche, formazione scolastica, istruzione o riabilitazione.

Per gli interessati che non hanno lavorato in precedenza con M.Plevin è richiesto un colloquio. Si prega di chiamare o scrivere: marciaplevin@gmail.com tel +393477143878

Marcia Plevin, membro ADTA, BC-DMT, membro APID, psicologa, insegnante e supervisore formazione danza movimento terapia, Art Therapy Italiana, co-fondatrice di Movimento Creativo metodo Garcia-Plevin® , Chinese program director Inspirees Creative Movement program, Beijng, Faculty of the Discipline of Authentic Circle of Four. Membro
di un Sangha Vipassana per molti anni. Autore di numerosi articoli su riviste specializzate di danza movimento terapia e movimento autentico.

Info : marciaplevin@gmail.com tel +393477143878
www.movimentocreativo.iT

Scheda di iscrizione : https://forms.gle/6Lq8cFx4Qvm2YZiz8