Data:
Ven 03/09/2021 - Dom 05/09/2021

Descrizione:

Inizio: Venerdi’  ore 18,30

Fine: Domenica ore 14,00 (pranzo incluso).

Perché meditare? Oggi giorno è sempre più tangibile l’insicurezza, il disagio e lo stress in cui viviamo. Questo ci porta a un crescente stato di profonda confusione, sofferenza e paura che offusca la mente come una cortina di nebbia e non ci permette di fare chiarezza.

Come una pianta ha bisogno d’amore e di luce per vivere e fiorire, anche noi esseri umani

abbiamo bisogno di amore e di luce per crescere e scoprire il senso della vita.

Aprire gli occhi, vedere il mondo con saggio discernimento, aprire il cuore alla compassione e all’amore significa ritrovare l’energia alla quale apparteniamo, l’unità interiore di cui siamo figli, ritrovare la nostra collocazione nell’universo, comprendere che siamo una parte della rete armonica dell’esistenza. Un tutt’uno con la luna, le stelle e i pianeti più lontani, fatti della stessa sostanza dell’universo e di tutti i suoi esseri.

Trasformare la vita nel nostro percorso spirituale è un invito a fare un passo coraggioso al di là del conosciuto, nel qui e ora, per ritrovare chiarezza nelle nostre intenzioni, amore nelle  motivazioni, umiltà nelle azioni.

Il presente sarà la tela sulla quale dipingeremo un’opera d’arte, la nostra vita. In questo modo dimostreremo una capacità creativa e trasformatrice fino a realizzare la natura indistruttibile, la pura e totale presenza al di là della nascita e della morte, al di là dello spazio e del tempo.

Un ritiro di meditazione è un’occasione per stabilire maggiore contatto con il proprio mondo interiore anche attraverso il distacco temporaneo dalle proprie abitudini. È un’occasione per ‘fermarsi’ e riflettere sui grandi temi della vita, ed è un’esperienza di grande beneficio, sia per chi si è avvicinato da poco alla meditazione sia per chi è sul sentiero da più tempo. Sulla base di 40 anni di esperienza meditativa sotto la guida dei più grandi Maestri di saggezza del nostro tempo, Mario Thanavaro, in modo comprensibile e approfondito, propone la millenaria pratica della meditazione come uno strumento universale per ritrovare benessere e pace. Durante il ritiro si alterneranno momenti di riflessione, meditazione silenziosa seduta e camminata, insegnamento, semplici esercizi psicofisici, condivisione e ascolto. Libereremo così la nostra energia vitale e ritroveremo il piacere e la gioia di vivere e di amare.

Durante il ritiro si praticherà il nobile silenzio.

COSA PORTARE: asciugamani, abiti comodi per la stagione, maglioncino per la sera, pantofole o sandali comodi da usare solo all’interno della casa.

Per la partecipazione è necessaria l’iscrizione e la prenotazione in anticipo onde facilitare l’organizzazione del ritiro. I posti sono limitati.

Per tutte le informazioni e per iscriversi contattare Cristina: mail: cridalri@gmail.com, cell: 331.1719915

oppure l’Associazione Amita Luce Infinita, mail: info@amitaluceinfinita.it,  cell. 3335078367

 

CONDIZIONI DI ISCRIZIONE

Se non indicato diversamente i corsi cominciano la sera del primo giorno e terminano dopo il pranzo dell’ultimo giorno.

Vi preghiamo di iscrivervi sempre entro il termine indicato per ciascun corso.

Le iscrizioni effettuate via internet o telefono hanno validità solo dopo il versamento con bonifico bancario della quota di partecipazione.

Se per qualsiasi motivo la persona è impossibilitata a partecipare, siamo obbligati a trattenere 15 €.
Nell’eventualità che ciò dovesse accadere a solo 3 giorni dall’inizio del corso, verrà trattenuta l’intera somma della quota d´iscrizione.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Compila il seguente modulo.

Riceverai un email di conferma per la disponibilità del posto.

La quota corso é da versare al conto corrente del`Associazione:

Centro di meditazione Kushi-Ling
Banca Popolare dell’Alto Adige, Arco (78)
IBAN: IT 89 Z 05856 34310 07857 1082595
BIC/SWFT: BPAAIT2B078


ISCRIZIONE

Chiedo di essere iscritto a questo evento

Quota associativa:

 Sono già socio Non sono ancora socio (15 € tessera annuale)

Pernottamento:

Sistemazione scelta:
La disponibilità di stanze a disposizione è limitata. La richiesta di pernottamento potrà essere soddisfatta soltanto fino ad esaurimento delle stanze.
Vedi prezzi

Pasti:

Pasti scelti:

I TUOI DATI:

Nome e Cognome (richiesto):

Email (richiesto):

Telefono cellulare (richiesto):

Esigenze particolari: