Data:
Sab 21/03/2020Descrizione:
A seguito del Decreto governativo del 9 marzo in tema di restrizioni per la tutela della salute pubblica dobbiamo purtroppo disdire questo evento.
ore 10 -17
Gentilezza amorevole è desiderare la felicità per un’altra persona. Compassione è desiderare che quella persona sia libera dalla sofferenza. Possiamo provare gentilezza amorevole ovunque e in qualsiasi momento, ma la sofferenza è un prerequisito per la compassione. La compassione si ha quando “il cuore vibra di conseguenza” alla sofferenza di un altro, generando il desiderio di alleviare quella sofferenza. Quando noi stiamo soffrendo e sentiamo l’urgenza di aiutarci, stiamo sperimentando la compassione per sé.
Amorevole gentilezza o gentilezza amorevole è una traduzione della parola Pali metta.
Metta significa anche “amicizia”, “amore”, “benevolenza” e “buona volontà”. Nella sua espressione più completa, metta è: “amore universale, altruista, onnicomprensivo”.
In questa giornata impareremo l’importanza di coltivare la gentilezza amorevole e la compassione non solo verso gli altri, ma anche verso noi stessi, e quanto il costante sviluppo di queste due grandi qualità possa essere di beneficio, per noi oltre che per gli altri, nella vita di ogni giorno.
Quota del corso:
corso intero: offerta consigliata 25 Euro – metà corso:
(+ 25 € di quota associativa annuale per i non soci)
Termine iscrizioni:
18 marzoCONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Se non indicato diversamente i corsi cominciano la sera del primo giorno e terminano dopo il pranzo dell’ultimo giorno.
Vi preghiamo di iscrivervi sempre entro il termine indicato per ciascun corso.
Le iscrizioni effettuate via internet o telefono hanno validità solo dopo il versamento con bonifico bancario della quota di partecipazione.
Se per qualsiasi motivo la persona è impossibilitata a partecipare, siamo obbligati a trattenere 15 €.
Nell’eventualità che ciò dovesse accadere a solo 3 giorni dall’inizio del corso, verrà trattenuta l’intera somma della quota d´iscrizione.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Compila il seguente modulo.
Riceverai un email di conferma per la disponibilità del posto.
La quota corso é da versare al conto corrente del`Associazione:
Centro di meditazione Kushi-Ling
Banca Popolare dell’Alto Adige, Arco (78)
IBAN: IT 89 Z 05856 34310 07857 1082595
BIC/SWFT: BPAAIT2B078