Il Centro di Meditazione KUSHI LING si trova in un luogo isolato nell’ambiente roccioso e tranquillo della zona di Arco, a circa 8 km a nord del Lago di Garda, in Trentino.

Il centro Kushi LingCaratteristica del luogo è l’affascinante contrasto tra le ultime propaggini delle Alpi coperte di neve da una parte, e il clima decisamente mite con la macchia mediterranea creata dagli ulivi e dai cipressi, dall’altra.

La casa si trova al centro di un terreno di circa 3,8 ettari, circondata da prati, orti e frutteti coltivati biologicamente. È stata ristrutturata secondo i principi della bioedilizia nel tradizionale stile trentino.

In 10 camere per ospiti trovano posto circa 25 corsisti; ci sono 2 sale di meditazione di circa 80m².
C’è inoltre spazio a volontà per eventuali tende.

Guarda la galleria fotografica

Indirizzo

Località Laghel n.19
38062 Arco (TN)
Lago di Garda – Italia

Come raggiungere Kushi Ling

Da sud
Uscire dall’autostrada A 22 a Rovereto sud. Da lì seguire la strada provinciale per Riva del Garda, e successivamente seguire la segnaletica verso Arco. Da Arco seguire la strada in salita verso il Castello. Arrivati alla Chiesa S.Maria di Laghel prendere la salita a sinistra e seguire la strada (ca. 3km), siamo l’ultima casa.

Da nord
Uscire dall’autostrada A 22 a Trento Nord. Da lì prendere la tangenziale per Trento, e da Trento percorrerela la strada 45 bis verso Riva del Garda fino ad Arco.

Da Arco
Dal centro cittá prendere la strada (a destra) verso Laghel. Arrivati alla chiesa Santa Maria di Laghel si prende la salita a sinistra e si segue tutta la strada (circa 3 km, asfaltata e poi sterrata) fino alle Fontane: è l’ultima casa.

In treno
Arrivare fino a Rovereto e prendere l’autobus fino ad Arco. Da lí si prende un taxi fino al Centro Kushi Ling. (Tel taxi: 0464 – 514520).

 

vedi mappa ingrandita