Lama ZopaL’associazione responsabile del Centro di Meditazione KUSHI LING è affiliata alla Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT).
La Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT) è un’organizzazione dedicata a preservare e diffondere il Buddismo Mahayana in tutto il mondo attraverso la creazione di opportunità di ascoltare, riflettere, meditare, praticare e attualizzare fpmtgli insegnamenti del Buddha e sulla base di tale esperienza diffondere il Dharma agli esseri senzienti.

Forniamo educazione integrata attraverso la quale la mente e il cuore delle persone possono essere trasformati nel loro più alto potenziale per il bene degli altri, ispirato da un atteggiamento di responsabilità universale e di servizio.

Siamo impegnati a creare ambienti armoniosi e ad aiutare tutti gli esseri a sviluppare il loro pieno potenziale di infinita saggezza e compassione.

La nostra organizzazione si basa sulla tradizione buddista di Lama Tzong Khapa del Tibet come insegnata dal nostro fondatore, Lama Thubten Yeshe e dal nostro direttore spirituale, Lama Thubten Zopa Rinpoce.

Gli insegnamenti e la pratica di meditazione organizzati dall’associazione Kushi Ling sono orientati alla tradizione Gelug del buddhismo tibetano, del quale il più famoso rappresentante è il Dalai Lama.
L’associazione desidera inoltre sostenere anche tutte le altre vie interiori che promuovono lo sviluppo della compassione e della saggezza e la convivenza pacifica tra tutti gli esseri.

Altri siti sul tema: