Data:
Mer 02/08/2023 - Dom 06/08/2023Descrizione:
Bilanciare gli elementi, praticare la compassione, esplorare come possiamo avere un impatto positivo durante i periodi di crisi ecologica
Questo ritiro di quattro giorni è pensato per le persone che hanno a cuore il pianeta e comprendono che i cambiamenti urgenti di cui abbiamo bisogno includono la trasformazione interiore. A un ritmo rilassato, esploriamo gli elementi di terra, acqua, fuoco, aria e spazio e il loro equilibrio in continua evoluzione, e facciamo pratiche di gruppo che ci aiutano a trovare la nostra chiamata unica e modi coraggiosi per rispondere in questo momento di crisi.
Il ritiro riunisce il lavoro dell’ambientalista e filosofa Joanna Macy, rinomata per “Il lavoro che riconnette” e “Speranza attiva”, che esplora l’ecologia profonda e il pensiero sistemico, insieme a un sistema terapeutico di addestramento mentale noto come Processo Tara Rokpa sviluppato dall’apprezzatissimo maestro di meditazione e dottore in medicina tibetana, Akong Tulku Rinpoche.
LINGUA
inglese e italiano
Claudia Wellnitz studia e pratica nella tradizione tibetana dal 1981 ed è un’insegnante buddista registrata presso l’FPMT. Uno dei suoi maestri è Akong Tulku Rinpoche, ed è una terapista senior per il metodo Tara Rokpa creato da lui. Vive e lavora presso il Centro di meditazione Kushi Ling in Italia. Nel suo lavoro con gruppi e individui combina elementi della psicologia occidentale e orientale.
Kirsi Jansa è un’artista-comunicatrice climatica e leader di un corso breve di Tara Training, è originaria della Finlandia e ora vive e lavora in Pennsylvania, USA. Ha studiato facilitazione con The Work That Reconnects per molti anni e ha ospitato gruppi di pratica Active Hope a livello locale e internazionale. www.kirsijansa.com
Quota del corso:
corso intero: info: pema@kushi-ling.com / metà corso:
(+ 25 € di quota associativa annuale per i non soci)
Termine iscrizioni:
20 luglioCONDIZIONI DI ISCRIZIONE
Se non indicato diversamente i corsi cominciano la sera del primo giorno e terminano dopo il pranzo dell’ultimo giorno.
Vi preghiamo di iscrivervi sempre entro il termine indicato per ciascun corso.
Le iscrizioni effettuate via internet o telefono hanno validità solo dopo il versamento con bonifico bancario della quota di partecipazione.
Se per qualsiasi motivo la persona è impossibilitata a partecipare, siamo obbligati a trattenere 15 €.
Nell’eventualità che ciò dovesse accadere a solo 3 giorni dall’inizio del corso, verrà trattenuta l’intera somma della quota d´iscrizione.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Compila il seguente modulo.
Riceverai un email di conferma per la disponibilità del posto.
La quota corso é da versare al conto corrente del`Associazione:
Centro di meditazione Kushi-Ling
Banca Popolare dell’Alto Adige, Arco (78)
IBAN: IT 89 Z 05856 34310 07857 1082595
BIC/SWFT: BPAAIT2B078